LABORATORI POMERIDIANI

 

4zg
Un particolare di Tatiana e Ilaria

Le seguenti proposte sono dedicate a giovani adulti con disabilità e a coloro che desiderano sperimentarsi in un percorso di conoscenza del sé corporeo o acquisire competenze sul libro e la lettura accessibili.

Entrambi i laboratori saranno condotti dall’equipe del Progetto Calamaio, così come già sperimentati all’interno del gruppo.

“Librarsi” – Laboratorio per la produzione di libri accessibili. All’interno del laboratorio i partecipanti realizzano attività espressive e creative attorno a l’oggetto libro, in modo particolare al libro accessibile con un’attenzione alla traduzione in simboli di testi esistenti o creati dal gruppo.

Lunedì ore 15-17

“On the road” – Laboratorio di conoscenza e consapevolezza corporea, dei propri limiti e delle proprie risorse Il laboratorio si incentra su una reale conoscenza del proprio corpo, su una maggiore consapevolezza di sé e sull’acquisizione di strumenti per osservarsi e ascoltarsi in un percorso di autonomia verso un maggior benessere.

Mercoledì ore 15-17

I laboratori sono attivi nel periodo ottobre 2016 – giugno 2017.

Ogni laboratorio prevede 10 incontri a cadenza settimanale.

Nel periodo ottobre 2016 – giugno 2017 ne saranno realizzate 3 edizioni.

E’ possibile partecipare anche a più edizioni.

Ogni laboratorio può accogliere un numero massimo di 6 persone.
Ogni variazione sarà concordata al momento dell’iscrizione.

Per iscriversi occorre mandare un’e-mail a: calamaio@accaparlante.it 

Per ogni laboratorio è previsto un contributo di 150 euro, comprensivo della tessera associativa, da versare al momento dell’avvio delle attività.
Per iscrizioni successive è previsto uno sconto del 20% sul contributo richiesto.

Per ulteriori info e prenotazioni: Patrizia Passini-patrizia.passini@accaparlante.it